LA PRODUZIONE

Alla base della nostra produzione c’è sempre l’idea che il materiale, la tecnica, la ricerca e l’esperienza delle persone che realizzano un prodotto siano le uniche cose che determinano la vera qualità del prodotto stesso.

Dalla fase progettuale a quella produttiva, ogni passo è seguito da un team specializzato che lo supervisiona con estrema cura. Tutti i nostri prodotti sono ecosostenibili: sono realizzati solo con legno lamellare e trattati con prodotti a basso impatto ambientale. Creano inoltre un clima ideale nella vostra abitazione grazie agli alti standard termici ed acustici.

La qualità della produzione:

INFISSI IN LEGNO

Materiale ecologico al 100%. Usiamo solo legno lamellare proveniente da boschi gestiti in maniera sostenibile, che permette la realizzazione di profili stabili e indeformabili nel tempo.Flessibilità, durata sono inoltre garantite dalla fibratura e dai particolari processi di essiccazione del legno.

Il legno è il materiale che registra la più bassa conducibilità termica tra quelli utilizzati normalmente nella costruzione di infissi.

INFISSI IN VETRO

Il tipo di vetro nelle finestre gioca un ruolo importantissimo. Utilizzando il materiale più consono si risparmia energia, si garantisce sicurezza, si protegge l’ambiente dal rumore, si lasciano fuori dalla finestra afa e freddo e si dà anche un’impronta di design particolare alla casa. Appare dunque ovvio che per le nostre finestre siano utilizzati materiali qualitativamente di ottimo livello, forniti da partner specializzati e selezionati.

SICUREZZA

Tutte le nostre tipologie di finestre offrono già di serie un alto livello di sicurezza;

su richiesta peraltro potete avere anche ulteriori elementi anti-intrusione, come ad esempio contatti di allarme oppure ferramenta che garantiscono un livello di sicurezza WK2.
VERNICI

Non solo protezione esterna ma anche la così detta “Qualità Indoor” costituisce il criterio fondamentale per la progettazione di un’abitazione moderna. Qualità negli ambienti interni significa benessere termico, comfort acustico, qualità ed intensità luminosa ma soprattutto qualità dell’aria e delle superfici.

I nostri serramenti, grazie all’utilizzo dI vernici protettive, garantiscono:

  • la qualità dell’aria;
  • l’assenza di migrazione di metalli pesanti e sostanze pericolose per l’uomo al tatto;
  • l’utilizzo di sostanze chimiche non pericolose per l’uomo.

I nostri manufatti, quindi, non soltanto rispettano le normative, ma vanno oltre impiegando prodotti che hanno ottenuto le più prestigiose certificazioni volontarie di sicurezza per la salute.

GARANZIA e CERTIFICAZIONI

GARANZIA
Per dare lunga vita alla vostra finestra, troverete di seguito le garanzie.

Sarete forniti anche da un manuale per una corretta manutenzione del prodotto. Vi sarà così possibile con semplici accorgimenti mantenere le finestre perfettamente affidabili e funzionali mantenendo il loro valore.

Le finestre PLAZZI corrispondono ai standard di qualità più severi.

Importante per la prestazione di garanzia è un montaggio a regola d’arte compiuto da un team di specialisti dell’azienda PLAZZI oppure da un nostro rivenditore  specializzato.

10 ANNI

> garanzia di non appannamento all’interno della vetro-camera contro la formazione di acqua di condensa

> garanzia sulla verniciatura

5 ANNI

> per la resistenza UV dei profili di alluminio anodizzato o verniciato a polvere.
> garanzia di funzionalità della ferramenta

2 ANNI

> per tutte le finestre

> per vari prodotti e accessori non citati specificamente

 

CERTIFICAZIONI

Nel 2012 abbiamo ottenuto la certificazione CasaClima.

Il ProdottoQualità CasaClima è il sigillo dell’Agenzia CasaClima concesso solo ai produttori che rispondono ad elevati criteri di qualità.

Una finestra CasaClima è caratterizzata da elevata efficenza energetica.

Ciò si ottiene con un’attenta progettazione e costruzione, ma anche i componenti utilizzati devono soddisfare i requisiti che riguardano non solo prestazioni e qualità tecniche del prodotto, ma anche la sua posa in opera e regola d’arte.